‘Ndrangheta, fermato ex sindaco Siderno Mpa

procura--180x140.JPG

Il fermo e’ avvenuto nel corso di un’operazione di carabinieri e polizia

http://www.ansa.it/

14 dicembre 2010

REGGIO CALABRIA – L’ex sindaco di Siderno, Alessandro Figliomeni, è stato sottoposto a fermo dalla squadra mobile di Reggio Calabria nell’ambito dell’operazione che stamani ha portato all’arresto di una cinquantina di presunti affiliati alla cosca Commisso di Siderno. Nei confronti di Figliomeni, che è accusato di associazione mafiosa, il provvedimento di fermo è stato emesso dalla Dda di Reggio Calabria. Secondo l’accusa sarebbe inserito a pieno titolo nella cosca.ù

Alessandro Figliomeni, ex Forza Italia poi transitato nell’Mpa, è stato sindaco di Siderno sino al marzo scorso quando ha deciso di candidarsi alle elezioni regionali nella lista “Autonomia e diritti con Loiero presidente” dopo avere aderito all’Mpa. In seguito alla decisione di candidarsi alle regionali di Alessandro Figliomeni, la maggioranza dei consiglieri comunali di Siderno si sono dimessi provocando lo scioglimento dell’Ente che è adesso gestito da un commissario prefettizio.

LEGGI TUTTO

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2010/12/14/visualizza_new.html_1669938946.html

‘Ndrangheta, fermato ex sindaco Siderno Mpaultima modifica: 2010-12-14T14:21:00+01:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in GIUSTIZIA, POLITICA, ultimissime e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.