Stato-mafia: critiche di giudici e pm

Ingroia - Nonleggerlo.png

Klicca qui video-intervista del Corriere.it

Stato-mafia: critiche a pm su mailing Anm

Contestata la ricostruzione sulla trattativa

 ANSA

07 novembre 2012

PALERMO, E’ dibattito sulla maling-list dell’Anm sulla memoria sulla trattativa Stato-mafia depositata dai pm di Palermo nei giorni scorsi.

Molte le critiche, alcune anche pesanti e irridenti, verso l’atto che ricostruisce l’indagine sulla trattativa e sul procuratore aggiunto Antonio Ingroia, volato in Guatemala per ricoprire un incarico dell’Onu. Gli appunti di giudici e pm riguardano sia l’impostazione giuridica dell’indagine, sia l’essenza della memoria ritenuta da alcuni fumosa.

Rassegna stampa

”Richiesta incongrua”. Così la Procura rigetta patteggiamento di Ciancimino Jr. per l’esplosivo

http://www.palermoreport.it/

18 dicembre 2012   

La Procura di Palermo ha rigettato, ritenendola incongrua, la richiesta di patteggiamento di Massimo Ciancimino a un anno e undici mesi di reclusione e 400 euro di multa , per l’accusa di detenzione di esplosivo. Il figlio dell’ex sindaco di Palermo e’ finito sotto processo dopo il ritrovamento nell’aprile 2011, nel giardino della sua casa di Palermo, di decine di candelotti di tritolo. Il gup, Vittorio Anania, ha rinviato l’udienza al 25 gennaio prossimo.

Il tritolo venne ritrovato dopo il fermo del figlio dell’ex sindaco, finito in manette per avere calunniato l’ex capo della polizia Gianni De Gennaro. In quell’occasione Ciancimino fece ritrovare i candelotti sostenendo di averli ricevuti a scopo intimidatorio, salvo cambiare versione quando i magistrati scoprirono che l’indagato si era portato l’esplosivo da Bologna. Il testimone riferi’ anche di averne data una parte a un amico e che questi se ne sarebbe disfatto buttandola in mare. Versione che contrastava con quella dell’amico che disse di averla gettata in un cassonetto.

Stato-mafia: critiche di giudici e pmultima modifica: 2012-11-08T20:53:00+01:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in ARTICOLI, GIUSTIZIA, POLITICA, ultimissime e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Stato-mafia: critiche di giudici e pm

I commenti sono chiusi.