Strage Lampedusa, il Papa: “è una vergogna”

0f1039da84fcbafd73ffcfd2d2490849.jpg

Klicca foto ANSA

Assistiamo all’ennesima STRAGE ANNUNCIATA che conferma il fallimento delle politiche nazionali ed internazionali incapaci di dare risposte normative e pratiche alla tratta del terzo millennio quella dei migranti del mare. L’evento grida tutta la sua tragicità oltre che per il numero delle vittime, perché, giusto nel luglio scorso, Papa Francesco, che a Lampedusa  aveva voluto recarsi per tenere alta l’attenzione degli Organismi politici competenti, chiedeva che “Quello che è accaduto, per favore non accada più”. Adesso chi non si è attivato tempestivamente a tutela dei DIRITTI DELL’UOMO, con norme, sanzioni e controlli, anche a carico dei Governi dei Paesi d’origine dei migranti,  si senta responsabile perché davvero, come Papa Francesco ha affermato con il cuore “E’ UNA VERGOGNA” !!

Rassegna stampa

http://www.ansa.it

319  le vittime accertate

Il mare di Lampedusa ha restituito altri sei corpi: sono quindi 319 le vittime accertate del tragico naufragio del 3 ottobre scorso. Nel relitto del barcone partito dalla Libia e inabissatosi di fronte all’isola siciliana potrebbero esserci molti altri cadaveri, visto che secondo i superstiti (155 persone) a bordo erano in oltre 500.

Klicca Letta e Barroso contestati ‘Vergogna, Vergogna!’ 

Il bilancio provvisorio sale a 289 vittime

KLICCA Immigrati: sindaco Lampedusa “basta tragedie, creare corridoi umanitari”

http://www.ilmessaggero.it

3 ottobre 2013

Strage Lampedusa, il Papa: “è una vergogna”. E su Twitter: “preghiamo Dio” «La crisi economica sintomo di scelte sbagliate dei governi, ripensare il modello di sviluppo»

http://www.gds.it/

Trovati altri 40 corpi, il bilancio dei morti sale a 133

http://www.ansa.it

Naufragio a pochi metri dalla riva vicino a Scicli, 13 morti

Strage Lampedusa, il Papa: “è una vergogna”ultima modifica: 2013-10-03T18:31:00+02:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in ARTICOLI, comunicati, GIUSTIZIA, opinioni, POLITICA, Stragi di migranti, ultimissime e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Strage Lampedusa, il Papa: “è una vergogna”

  1. Pingback: Stragi di migranti, vergogna infinita | la tua voce libera

I commenti sono chiusi.