ARRESTATO RIINA JR IN CASA A CORLEONE

manette.jpg

Tratto da ANSA

09.01.09

 

CORLEONE (PALERMO) – I carabinieri del Ros hanno arrestato Giuseppe Salvatore Riina eseguendo così l’ordine di carcerazione emesso in seguito alla condanna resa definitiva dalla Cassazione. Il rampollo di Totò Riina deve ancora scontare dieci mesi di carcere. La pena che gli era stata inflitta dalla Corte d’appello di Palermo era di otto anni e dieci mesi per associazione mafiosa. I carabinieri sono arrivati poco prima delle ore 23 nella casa in cui vive la famiglia Riina e hanno trovato Giuseppe Salvatore e la madre Ninetta Bagarella. Al giovane i militari hanno notificato il provvedimento e subito dopo è stato fatto salire su un’auto e portato via da Corleone.

RIINA JR PER LA PRIMA VOLTA IN CELLA NEL 2002
Il figlio di Totò Riina, Giuseppe Salvatore, 28 anni, arrestato ieri sera dai carabinieri, era finito in cella per la prima volta nel giugno 2002 perché accusato di associazione mafiosa ed estorsione. La Corte d’appello di Palermo gli aveva inflitto una pena a otto anni e dieci mesi. Adesso deve scontare una pena residua di tre anni e un mese.
Nel febbraio 2008 la corte di Cassazione aveva disposto la scarcerazione del rampollo di casa Riina, per scadenza dei termini. Il giovane era allora detenuto a Sulmona e sottoposto al 41 bis. Da allora era tornato in libertà a Corleone. Ieri sera la Cassazione ha confermato la condanna, e per Riina jr è stato emesso un ordine di carcerazione per scontare il residuo di pena.

MAFIA: CONDANNARE IL FIGLIO DEL BOSS RIINA. Lo ha chiesto il pg della Cassazione D’Ambrosio
 (ANSA 08.09.09)                                                                                                                                                                                                                                 
http://www.la-tua-voce.it/index.php?&set=238&dom_id=&dom_sld=la-tua-voce&dom_tld=it&no_tags=1&sito_gratis=&sito=&local_page=notizie

ARRESTATO RIINA JR IN CASA A CORLEONEultima modifica: 2009-01-09T18:14:00+01:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in ARTICOLI, GIUSTIZIA, ultimissime e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.