Blitz all’ufficio tecnico comunale, inchiesta su protocollo e concessioni edilizie

tecnico.gif

http://www.agrigentooggi.it

22 novembre 2010

AGRIGENTO – Un protocollo e concessioni di edilizia privata sarebbero questi, l’oggetto del blitz di  questa mattina da parte dei  poliziotti della Dia e dalla Digos al  Comune di Agrigento.

Sull’indagine rimane comunque  massimo riserbo.  Alle 7.30 di questa mattina gli agenti si sono fatti aprire le due sedi del municipio, quella di piazza Gallo e quella di piazza Pirandello, ed hanno acquisito documenti e incartamenti dell’ufficio tecnico comunale.

Bloccati gli ingressi dei due edifici. I dipendenti sono stati costretti ad attendere fuori dagli uffici, in attesa che gli agenti ultimassero il loro lavoro. Appena due settimane fa, un’operazione analoga, eseguita dai carabinieri del reparto operativo, aveva riguardato invece gli uffici della Solidarietà sociale. La notizia di stamattina intanto è già rimbalzata sui notiziari nazionali.

http://www.agrigentooggi.it/agrigento-blitz-in-municipio-polizia-acquisisce-documenti-tecnici/

 

http://www.gds.it/

22 novembre 2010

Acquisiti documenti e incartamenti dell’ufficio tecnico. due settimane fa controlli anche nelle stanze della solidarietà sociale

AGRIGENTO. Blitz dei poliziotti della Digos al Comune di Agrigento. Gli agenti all’alba di stamani si sono fatti aprire le due sedi del municipio, quella di piazza Gallo e quella di piazza Pirandello, e stanno acquisendo documenti e incartamenti dell’ufficio tecnico comunale. Appena due settimane fa, un’operazione analoga, eseguita dai carabinieri del reparto operativo, aveva riguardato invece gli uffici della solidarietà sociale. La perquisizione è stata disposta dal procuratore aggiunto Ignazio Fonzo e dal sostituto Michela Francorsi, componenti del pool che si occupa di reati nella pubblica amministrazione. Al centro delle indagini della polizia verifiche sulla regolarità di numerose pratiche di edilizia urbana. L’inchiesta punta anche ad accertare se nella loro gestione si possano configurare diversi reati penali.

LEGGI http://latuavocelibera.myblog.it/archive/2010/07/03/trapani-sequestrati-2-alberghi-con-falsa-agibilita.html

Blitz all’ufficio tecnico comunale, inchiesta su protocollo e concessioni edilizieultima modifica: 2010-11-22T16:27:00+01:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in GIUSTIZIA, ultimissime e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.