Ragusa. Vacanze del boss in bene confiscato trasferito al Comune

comune-di-ragusa-2.jpg

http://palermo.repubblica.it/

19 giugno 2012

Vacanze nella villa di lusso confiscata denunciata famiglia del boss Madonia

L’immobile, a Santa Croce Camerina (Ragusa) era stato confiscato e trasferito al Comune, che lo aveva destinato a un ente per la protezione degli animali. Ma la figlia e il genero di Madonia, insieme ad altri parenti, hanno violato i sigilli e hanno usato l’abitazione durante la scorsa estate

La figlia e il genero del boss mafioso di Caltanissetta Giuseppe ‘Piddu’ Madonia avevano trascorso, anche con altri parenti, l’estate del 2011 nella lussuosa villa di famiglia sul litorale di Santa Croce Camerina (Ragusa), nonostante l’immobile fosse stato confiscato e trasferito al Comune, che lo aveva destinato a un ente per la protezione degli animali. 

I familiari di Madonia avevano anche stipulato un contratto nominativo con l’Enelperaltro mai onorato – e avevano cambiato le serrature. I due devono ora rispondere di concorso in violazione dei sigilli, arbitraria invasione di edificio e violenza privata aggravata dall’essersi avvalsi della forza intimidatrice derivante dall’appartenenza a Cosa Nostra. La Procura della Repubblica di Ragusa ha già notificato agli indagati l’avviso di conclusione delle indagini, che sono state condotte dai carabinieri.

Ragusa. Vacanze del boss in bene confiscato trasferito al Comuneultima modifica: 2012-06-19T10:29:25+02:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in GIUSTIZIA, ultimissime e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Ragusa. Vacanze del boss in bene confiscato trasferito al Comune

I commenti sono chiusi.