USTICA. Rubano l’ i-Pad. Due usticesi arrestati e condannati

ipad_3_apple_italia-2.jpg

USTICA (PA): incastrati dal satellitare, coppia di coniugi arrestata dai carabinieri

http://www.mnews.it

24 giugno 2012

Palermo, 24 giugno 2012. I Carabinieri della Stazione di Ustica hanno tratto in arresto con l’accusa di furto aggravato in concorso i coniugi TRANCHINA Giuseppe, nato a Palermo classe 1966 e PADOVANI CALCEDONIA Sonia, nata a Ustica classe 1967 entrambi residenti a Ustica Contrada Oliastrello.

 I fatti si sono verificati alle 22.00 circa all’interno di un locale pubblico, una donna si accorge che qualcuno aveva rubato la sua borsa con all’interno vari effetti personali. Nel locale vi erano anche due carabinieri liberi dal servizio che sentita la notizia avvicinano la donna e prendono le prime informazioni utili per il rintraccio degli autori del fatto. In tale frangente la vittima riferisce che tra i vari oggetti ed effetti personali custoditi nella borsa vi era un computer i-Pad dotato di un sistema satellitare di rintraccio sul territorio.

Attivato immediatamente il sistema satellitare da parte dei militari, l’i-Pad veniva individuato nell’abitazione sita in Ustica, Contrada Oliastrello di proprietà dei due coniugi. I Carabinieri si recano immediatamente sul posto e a seguito di perquisizione domiciliare trovano tutta la refurtiva riconosciuta dalla vittima alla quale veniva restituito il maltolto. I due sono stati tratti in arresto e sottoposti a rito direttissimo al termine del quale gli arresti sono stati convalidati e i due condannati a 4 mesi di reclusione, pena sospesa, e al pagamento di 200,00 euro di multa cadauno. Vai all’articolo

USTICA. Rubano l’ i-Pad. Due usticesi arrestati e condannatiultima modifica: 2012-06-24T22:33:00+02:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in GIUSTIZIA, ultimissime e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.