Blitz a Trapani e Palermo, Boss, famiglia & colletti bianchi.

la-famiglia

 

 

 

 

Mafia, confiscati beni alla sorella e al cognato di Matteo Messina Denaro

http://gds.it/ 25 Settembre 2014

TRAPANI. Beni per un valore complessivo di alcune centinaia di migliaia di euro sono stati confiscati dalla Direzione investigativa antimafia (Dia) alla sorella del boss latitante Matteo Messina Denaro, Anna Patrizia, 44 anni, ed al marito di quest’ultima, Vincenzo Panicola, anche lui di 44 anni, entrambi detenuti per associazione mafiosa.  Il provvedimento riguarda beni aziendali ed i capitali sociali delle ditte Vieffegi service, Vieffegi impianti e Soropa costruzioni nonché il compendio aziendale di un’azienda olivicola intestata alla sorella del capo mafia, oltre ad alcuni rapporti bancari.  Leggi tutto

 

PALERMO Colpo alla famiglia mafiosa di Carini, blitz all’alba con 6 arresti

http://gds.it/ 25 Settembre 2014

PALERMO. Operazione dei carabinieri alle prime luci dell’alba a Carini. I militari della Compagnia di Carini hanno dato esecuzione all’ordinanza emessa dal G.I.P. del Tribunale di Palermo, Lorenzo Jannelli, a conclusione di una prolungata attività investigativa condotta dai magistrati della D.D.A. di Palermo.

In manette sono finite complessivamente 6 persone: il boss Angelo Antonino Pipitone (classe ’43), la moglie Franca Pellerito (classe ’49), la figlia Epifania Pipitone (classe ’80) e suo marito Benedetto Pipitone(classe’74), il cugino Francesco Marco Pipitone (classe ’81) e Angela Conigliaro (classe ’70), altra fedelissima del boss.

Tra gli indagati, oltre ai più prossimi congiunti di Angelo Antonino Pipitone, vi sono molti di quei personaggi cosiddetti “colletti bianchi”. Persone, quest’ultime, il cui apporto è risultato determinante per consentire a Pipitone di conservare il proprio illecito patrimonio accumulato nel corso di decenni di appartenenza a Cosa Nostra. Leggi tutto

CARINI. Scarcerati la moglie ed il cugino del boss di Carini, Angelo Antonino Pipitone 1 novembre 2014

Blitz a Trapani e Palermo, Boss, famiglia & colletti bianchi.ultima modifica: 2014-09-25T17:20:35+02:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Archivi, ARTICOLI, Boss & professionisti, Comuni & mafia, GIUSTIZIA, POLITICA, ultimissime. Contrassegna il permalink.