IRFIS “IL DOPO-MAIOLINI”

DownloadedFile33-5518_172x159.jpg

KLICCA Irfis, Basile nuovo presidente della società della Regione siciliana

PALERMO. L’imprenditore Rosario Basile, patron della società Ksm, è il nuovo presidente di Irfis  FinSicilia, società finanziaria controllata dalla Regione siciliana; vice presidente è Patrizia Monterosso

 

Irfis, al vertice va Giuseppe Rosa 
La vice è Patrizia Monterosso

11 Giugno 2013

 http://livesicilia.it

 Fumata bianca. O, se preferite, un giro di valzer.

PALERMO – Fumata bianca all’Irfis. Dopo aver inanellato un rinvio dietro l’altro, l’assemblea dei soci dell’ex istituto regionale di mediocredito, oggi società finanziaria specializzata nel credito agevolato e nell’erogazione di fondi regionali, ha trovato la quadra sui vertici.

Successore di Francesco Maiolini sarà Giuseppe Rosa, direttore dell’Area Mezzogiorno di Confindustria. Che, all’interno del governo regionale, conta già un esponente, l’assessore alle attività produttive, Linda Vancheri. Il presidente della Regione, Rosario Crocetta, si è invece riservato la nomina del vice presidente, piazzando il segretario generale della Regione, Patrizia Monterosso, che avrà anche la delega a rappresentare il presidente. Adesso si apre il nuovo corso che dovrà fare i conti, tra le altre cose, con la bocciatura del Commissario dello Stato dell’articolo di legge che prevedeva trasformare Irfis in una holding finanziaria nella quale far confluire anche Sviluppo Italia Sicilia, Ircac e Crias.

 Vai All’articolo

Rassegna stampa

Irfis-FinSicilia. Corte dei Conti indaga su gestione management

IRFIS “IL DOPO-MAIOLINI”ultima modifica: 2013-06-18T12:24:00+02:00da aldo251246
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in ARTICOLI, POLITICA, ultimissime e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.